Progetto Erasmus+KA2 – “Now, I know how!” a Lizori

Dal 27 settembre al 2 ottobre 2021, si è svolto a Lizori il primo modulo del corso internazionale per giovani  “NOW, I KNOW HOW!” nell’ambito dell’Erasmus+ KA2 in the field of school education. Il “Now, I know how!” è un Nuovo modo per promuovere la creatività. IL corso è interamente finanziato dai fondi europei.

Il progetto “Now, I know how!” è un progetto Erasmus+KA2 che vede in campo tre Paesi europei – Italia, Bulgaria e Repubblica Ceca – e fa registrare la partecipazione di 30 giovani (in età compresa tra i 16 e i 30 anni) provenienti dai tre diversi territori. Partner italiano – di progetto e di didattica – è la società FOIL, agenzia di formazione e consulenza (con sede nel Lodigiano) la cui business school ha esperienza nella promozione del Made in Italy come caso di scuola (i suoi corsi sulla “Business Intuition del Made in Italy” hanno fra l’altro ottenuto su scala nazionale il Premio Qualità riconosciuto da FederManager). Per una settimana 30 ragazzi da Italia, Cechia e Bulgaria hanno vissuto e studiato una settimana a Borgo Lizori , imparato, conosciuto e incontrato il territorio dell’Umbria, i suoi imprenditori e artigiani. Lizori ha ottenuto il voto più alto di preferenza nel questionario finale del corso!

La Fondazione di Ric. Scient. ed Uman. A. Meneghetti ha messo a disposizione le sale per la didattica e per l’organizzazione di workshops dei ragazzi