ICP 2016 – Yokohama

Il 31st International Congress of Psychology (ICP 2016), organizzato dalla Associazione Psicologica Giapponese e dal Consiglio delle Scienze del Giappone, con gli auspici dell’Unione Internazionale delle Scienze Psicologiche (IUPsyS), si è svolto dal 24 al 29 luglio 2016 a Yokohama, Giappone, presso il Pacifico Yokohama, uno dei Centri Congressuali più illustri del Giappone.

Il tema del Congresso “Diversity in Harmony: Insights from Psychology” ha lanciato la sfida, come afferma il prof. Saths Cooper, Presidente IUPsyS, nel suo Welcome Address, “verso una maggiore comprensione della condizione umana in tutte le sue diversità e la ricerca di una armonia universale che ci caratterizza come specie”. Un tema che, come espresso dal prof. Kazuo Shigemasu, Presidente del Congresso, “esprime la speranza che la psicologia si sviluppi ulteriormente in più aree per meglio contribuire a dare soluzioni armoniose ai problemi cogenti della nostra società contemporanea”. la Fondazione di Ricerca Scientifica e Umanistica Antonio Meneghetti (CH) e ’Associazione Internazionale di Ontopsicologia hanno  promosso, in seno al Congresso, due Simposi Internazionali: Education and General Health

Yokohama

An Interdisciplinary Approach to Young Generation e Towards social well-being

The challenge of the psychology of the leader .Inoltre, la partecipazione al Congresso viene completata dai contributi esposti in forma di poster: nella Sessione di “Psicologia Clinica” è stato presentato il poster sul tema: “Post Natal Depression: Early Intervention and Promotion of Wellbeing” e nella Sessione “Media e Psicologia”, è stato presentato il poster sul tema “Cinema and Unconscious: Cinelogy” .Tutti gli abstracts dei lavori presentati sono stati pubblicati sull’International Journal of Psychological Science, Special Issue: 31st International Congress of Psychology, 24-29 July 2016, Yokohama, Japan. Volume 51, Issue Supplement S1.

Yokohama

FOTOGALLERY