LIZORI – SUMMER SESSION OF ONTOPSYCHOLOGY, “Pedagogy and Politics”

lizori lizori lizori lizori
“Pedagogia e Politica” al centro della sessione di studio internazionale della XXX Summer Session of Ontopsychology tenutasi a Lizori dal 18 al 22 luglio 2018.
La XXX Summer Session si è svolta sotto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo e del Comitato economico e sociale Europeo, è stata riconosciuta dalla Commissione Europea come rappresentativa dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale per la promozione della cultura umanistica, ha ricevuto il patrocinio della Regione Umbria e del Comune di Campello sul Clitunno.
L’evento è stato promosso dalla Fondazione di Ricerca Scientifica ed Umanistica Antonio Meneghetti (www.fondazionemeneghetti.ch) in collaborazione con l’Associazione Internazionale di Ontopsicologia, l’Associazione Scuola Internazionale di OntoArte, l’Associazione Europea di Ontopsicologia e l’Associazione Baltica di Ontopsicologia.
Tantissimi interventi, relazioni, tavole rotonde e spunti dove professori, funzionari e tecnici ai vertici delle istituzioni europee, giovani e formatori hanno dialogato “sull’opportunità di ricondurre la pedagogia e la politica ad una azione unitaria, accomunate da una medesima tensione etica, per riportare l’uomo alla realizzazione dell’autenticamente umano. Un tema fondante per ogni società, senza tempo e allo stesso modo decisamente attuale”.