Summer Session a Lizori – studiosi dall’Europa, dalla Cina e dal Brasile

Una settimana di studi, promossa dalla Fondazione di Ricerca Scientifica e Umanistica Antonio Meneghetti, in collaborazione con l’AIO, l’AEO e BOA  e l’ASIO: nel cuore dell’Umbria sopra alle fonti del Clitunno, nel borgo medievale di Lizori – dal 22 al 28 luglio 2019 – che è dunque tornato ancora una volta, per l’occasione, a parlare diverse lingue del mondo.

Nutrita la delegazione arrivata per l’occasione dalla Cina. Qualificati gli esperti che sono intervenuti dal Brasile. Di svariati paesi europei i partecipanti, ad iniziare dai numerosi giovani. Conferenze, workshop, videolezioni. E il contrappunto (come sempre in occasione di appuntamenti scientifici) di momenti di arte e cultura: concerti al tramonto ogni sera, visite guidate alla scoperta dell’eterna magia di Assisi e di Lizori stessa, da spiegare e raccontare soprattutto agli ospiti stranieri.