LA FUNZIONE DEL BELLO NELL’ARTE

ESPOSIZIONE DEGLI ARTISTI FINALISTI DEL 1° PREMIO M.I.A.P.

Il 15 febbraio 2018 si è inaugurata presso il Museo del Segno e della Scrittura di Torino la mostra dei finalisti della Prima Edizione del Meneghetti International Art Prize (M.I.A.P). La mostra, promossa dalla Fondazione di Ricerca Scientifica ed Umanistica Antonio Meneghetti, è stata curata dal Direttore Artistico Ermanno Tedeschi, e rimarrà aperta fino al 21 marzo per poi spostarsi nel borgo medievale di Lizori a giugno p.v. In questa occasione, la giuria del M.I.A.P , composta da artisti, curatori, direttori di musei e docenti decreterà il 9 giugno i vincitori delle quattro sezioni del premio: pittura, scultura, design e moda. Numerosi i partecipanti all’inaugurazione che hanno potuto ammirare la collettiva dei finalisti selezionati e che accosta giovani emergenti ad artisti già affermati. I 37 finalisti del premio, scelti tra 341 partecipanti, provengono da 14 Paesi: oltre all’Italia, sono rappresentati Brasile, Cina, Germania, Gran Bretagna, India, Iran, Israele, Lettonia, Malesia, Messico, Repubblica Ceca, Spagna e Svizzera. Durante l’inaugurazione, è stata annunciata la 2° edizione del premio che avrà come titolo “L’uomo e la sua arte come armonia di vita” per le tre categorie di pittura, scultura e fotografia. Il bando di questa nuova edizione sarà pubblicato on line dal 3 maggio 2018 sul sito www.antoniomeneghetti.ch. FOTOGALLERY